Il Panettone è da sempre il dolce da ricorrenza preferito da OLIVIERI 1882, che si occupa con entusiasmo della sua produzione con l’obiettivo di offrire al consumatore un prodotto tanto ricco quanto digeribile, declinato in nuovi gusti originali.
Per il prossimo Natale la storica azienda di Arzignano, nata nel 1882 come panificio e diventata con gli anni una realtà d’eccellenza nel panorama della bakery italiana, offre una gamma di 21 panettoni e 3 pandori, lavorati con cura e dedizione seguendo la tradizione, ma con un twist innovativo.
Cavallo di battaglia è il Panettone Classico, artigianale al 100% e quindi fatto interamente a mano solo con lievito madre vivo. Un prodotto molto ricco, ma estremamente digeribile, grazie ad un processo di fermentazione naturale di 4 giorni e alla selezione di materie prime di assoluta qualità.
Non vengono infatti utilizzati conservanti, semilavorati, aromi e grassi vegetali.
È farcito con Uvetta Sultanina Australiana 5 Corone e impreziosito all’interno con vaniglia Bourbon del Madagascar e Burro della Bretagna. Conquista e sorprende fin dal primo morso per la sua struttura, estremamente soffice, e per il gusto elegante ma deciso.
Premiata più volte al Great Taste Awards e considerata TOP ITALIAN FOOD 2023 per Gambero Rosso. OLIVIERI 1882 è riconosciuta per la sua qualità anche all’estero, specialmente negli USA, dove il New York Times, riferendosi al soffice Panettone Classico, ha commentato: “Lussuose vette leggere come una piuma” e “Il meglio che si possa aspettare dal Panettone”.
Il miglioramento continuo ha spinto OLIVIERI 1882 a coltivare anche il “sogno americano” mettendo a punto – attualmente primo e unico al mondo – un sistema di consegna in 24/48 ore negli Stati Uniti.
Ad arricchire la “linea liquori”, accanto agli amatissimi Panettone alla Grappa Nardini e Panettone Rhum e Cioccolato Fondente, arriva il nuovo Panettone al Limoncello. Un lievitato dalla struttura straordinariamente soffice e dal gusto rinfrescante.
L’impasto è infatti arricchito da un’infusione di limoncello ottenuto dai Limoni di Sorrento IGP, presenti anche in versione candita al posto delle uvette. Un dolce che coniuga la morbidezza dell’impasto con la freschezza dell’agrume per eccellenza.
Must have di questo Natale è il Panettone OLIVIERI 1882, rivisitato dall’Head Baker Nicola Olivieri in collaborazione con lo Chef Lorenzo Cogo. Frutto della costante ricerca dei due giovani, questo panettone è soggetto a una doppia lievitazione di più di 48 ore ed è farcito con olive candite, cioccolato bianco e rosmarino.
Grazie alla partnership stretta con La Compagnie – compagnia aerea francese 100% Smart Business Class, che propone ricercati menu gourmet resi unici dalla collaborazione con diversi chef stellati durante l’anno – tutti i passeggeri della tratta Milano – New York nella settimana del 18-24 dicembre potranno gustare una fetta di Panettone OLIVIERI 1882 x Lorenzo Cogo. A chi vola il 25 dicembre Babbo Natale regalerà un intero panettone.
OLIVIERI 1882, storica azienda di famiglia – oggi alla sua quinta generazione – nata nel 1882 come panificio ad Arzignano (VI), è diventata negli anni una realtà d’eccellenza nel panorama della bakery italiana.
Ogni generazione ha infatti portato il proprio contributo, trasformando con il tempo un’attività di fornai in una azienda di artigiani di alta qualità. Ad oggi la realtà è guidata da Nicola Olivieri, Head Baker, CEO e volto dell’azienda, affiancato dal fratello Andrea nel ruolo di Responsabile Commerciale e Marketing
a cura della redazione
seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi